Opzione cash-or-nothing (opzione call/put)
L'opzione cash-or-nothing è la classica opzione binaria. Deve il suo nome al suo carattere distintivo, poiché l'acquirente di un'opzione binaria può ottenere un profitto elevato o perdere il capitale investito. A causa di questa struttura, si dice che le opzioni binarie abbiano un carattere simile a una scommessa, poiché il principio "tutto o niente" suona come una scommessa 50/50 per molte persone non informate. In realtà non è così, perché con una strategia sofisticata e le opportune capacità analitiche, i trader possono aumentare le probabilità di centrare il bersaglio e quindi di ottenere un profitto dimostrabile. In primo luogo, tuttavia, è necessaria una comprensione di base della struttura dell'opzione binaria più importante.
Come funzionano le opzioni
Un'opzione è un derivato su una specifica attività sottostante. Esse seguono il movimento del prezzo e il loro acquisto non ha quindi alcuna influenza sul prezzo stesso. Le attività sottostanti nel senso delle opzioni binarie possono essere in particolare le seguenti:
- Azioni
- Obbligazioni
- Materie prime
- Derivati
- Indici
Come per l'opzione classica, esistono varianti put e call dell'opzione cash or nothing. Quando acquista un'opzione call, l'acquirente presume che il prezzo si svilupperà favorevolmente nel prossimo futuro. Prima di acquistare l'opzione, stabilisce un livello di prezzo e una scadenza. L'obiettivo è che il prezzo sia pari o superiore alla soglia prefissata alla fine del periodo. In tal caso, l'acquirente può aspettarsi un rendimento. L'importo del rendimento varia a seconda del fornitore. Nella maggior parte dei casi si tratta di 75-100%. Esistono anche le cosiddette opzioni ad alto rendimento, con un rendimento potenziale di 500%. Tuttavia, questa opzione viene emessa solo se si verificano eventi estremamente improbabili.
L'opzione put, invece, si basa su una tendenza al ribasso del prezzo. L'acquirente di questa opzione parte dal presupposto che il prezzo scenderà durante il periodo selezionato. Deve solo determinare il livello che ha più probabilità di essere raggiunto alla fine del periodo. I rendimenti di entrambe le opzioni sono simili e variano a seconda dei fornitori.
Le differenze tra le opzioni
Nel caso delle opzioni cash-or-nothing, esiste un'altra caratteristica che può essere utilizzata per differenziare le opzioni. La distinzione è che
Conclusione
Simone Aescher è il fondatore e gestore del blog di successo sulle criptovalute aescher-ai.ch.
Dopo aver studiato economia aziendale alla Frankfurt School of Finance, ha maturato oltre 5 anni di Recensioni professionale nel settore finanziario. Tuttavia, la sua passione è sempre stata quella dei mercati finanziari e degli investimenti.
Nel 2019, Simone Aescher ha finalmente trasformato il suo hobby in una carriera e ha fondato il suo blog. Condivide le sue conoscenze approfondite su azioni, ETF, criptovalute e molto altro.
In qualità di trader attivo, Simone testa costantemente nuovi broker, robo advisor e app di trading. Con le sue recensioni oneste dei prodotti, aiuta i suoi lettori a separare il grano dalla pula.
Grazie alla sua formazione accademica, ai molti anni di Recensioni e alle competenze pratiche come investitore, Simone Aescher riunisce i requisiti ideali per analizzare e valutare con competenza i mercati finanziari.