Come funzionano le opzioni touch?

[toc]

Nel campo delle opzioni binarie esistono diversi tipi di opzioni che sono particolarmente adatte a determinate condizioni di mercato. Il trader che vuole essere redditizio deve conoscere i diversi tipi di opzioni ed essere pronto quando si presenta una determinata situazione di mercato. Le opzioni touch hanno una modalità di funzionamento particolare. Esistono diversi tipi di opzioni touch che si adattano a situazioni diverse grazie alle loro caratteristiche distintive.

Sono disponibili queste opzioni di tocco

Esistono principalmente due tipi diversi di opzioni touch, che hanno una struttura simile ma sono finalizzate al verificarsi di eventi diversi. La maggior parte dei broker offre principalmente queste opzioni touch:

  • L'opzione no-touch: L'acquirente presume che il prezzo non salirà oltre un certo livello.
  • L'opzione one-touch: L'acquirente presume che il prezzo toccherà un certo livello.

Con l'opzione no-touch, l'acquirente deve assicurarsi che il prezzo non tocchi il livello selezionato. Non importa quanto il prezzo sia vicino al livello di prezzo alla fine del periodo. L'unica cosa che conta è che il livello non abbia toccato il livello di prezzo entro il termine. Il livello del rendimento dipende da quanto è stretto il corridoio entro il quale il prezzo può muoversi. Di norma, più stretto è il corridoio, più alto è il rendimento.

L'opzione one-touch, invece, si limita a toccare il livello di prezzo. Non è necessario che il prezzo sia quotato al di sopra del livello di prezzo alla fine del periodo; è del tutto sufficiente che il prezzo abbia toccato il livello durante il periodo. L'entità del rendimento delle singole opzioni dipende dalla distanza del target dal prezzo al momento dell'acquisto. Il rendimento di un'opzione ad alto rendimento può essere del 500%.

Quando l'uso delle opzioni touch è particolarmente redditizio?

Un trader di successo deve essere in grado di riconoscere quando utilizzare una determinata opzione. Se padroneggia sia l'analisi tecnica che quella fondamentale, nonché l'uso di diverse opzioni al momento giusto, non ci sono molti ostacoli al successo. Tuttavia, riconoscere quando scegliere una particolare opzione di solito non è così facile.

L'opzione no-touch, ad esempio, è particolarmente indicata per un mercato in fase di consolidamento. Il consolidamento è la forma estrema di un mercato in fase di oscillazione. Questa condizione di mercato è definita dall'assenza di una chiara tendenza. Un mercato in trend è definito dal fatto che presenta massimi e minimi crescenti o, nel caso di un downtrend, massimi e minimi decrescenti. Se queste condizioni non sono soddisfatte e il mercato tende a muoversi lateralmente, si parla di mercato ranging. Se si è già creato un corridoio di tendenza adeguato, il trader può selezionare un'opzione no-touch con un livello di prezzo come target che si trova al di fuori del corridoio.

Il consolidamento avviene quando non c'è più un volume di scambi elevato. Di solito ciò avviene dopo la chiusura delle borse valori. Tuttavia, non tutti gli asset sottostanti possono essere selezionati se l'opzione no-touch deve essere eseguita durante un consolidamento. È importante che l'asset in questione sia negoziato anche al di fuori dei normali orari di contrattazione. Le azioni e le obbligazioni, ad esempio, sono negoziate attraverso le borse. Ciò significa che non possono essere acquistate al di fuori dell'orario di apertura della borsa in cui l'azione è negoziata. Le valute e le materie prime, invece, sono negoziate 24 ore su 24 durante la settimana. Ciò significa che le opzioni possono essere acquistate anche a tarda notte, quando il consolidamento è più probabile.

L'opzione one-touch, invece, è adatta a un mercato particolarmente volatile. Un mercato è volatile se è soggetto a forti fluttuazioni. I day trader cercano soprattutto i mercati volatili perché è qui che si possono ottenere i maggiori profitti. Quindi, se il trader prevede un forte aumento dei prezzi nel prossimo futuro, può acquistare un'opzione one-touch con uno spread adeguato. Se il prezzo salta al di sopra o tocca il target corrispondente anche solo per un breve periodo, il trader può sperare in un sostanzioso guadagno.

Un altro esempio di eccellente applicazione di un'opzione one-touch è la pubblicazione di notizie. Su numerosi siti, come Investing.com, i trader possono consultare gratuitamente il calendario economico. Qui vengono pubblicati i dati di mercato più importanti, che hanno un'enorme influenza sull'andamento del mercato. Soprattutto dopo la pubblicazione di dati importanti, come quelli sul mercato del lavoro negli Stati Uniti, tutte le valute reagiscono violentemente con il dollaro USA. I trader possono approfittare di questo salto di prezzo a volte enorme. Il mercato reagisce con particolare forza quando vengono pubblicati dati che contraddicono le aspettative del mercato. Se il trader reagisce abbastanza rapidamente, può concludere un'opzione ad alto rendimento a suo favore.

 

Conclusione

L'utilizzo delle opzioni touch richiede esperienza. Tuttavia, in combinazione con le giuste competenze e con tempi di risposta rapidi, è possibile generare enormi profitti.

michaela-Noll-300x300

Simone Aescher è il fondatore e gestore del blog di successo sulle criptovalute aescher-ai.ch.

Dopo aver studiato economia aziendale alla Frankfurt School of Finance, ha maturato oltre 5 anni di Recensioni professionale nel settore finanziario. Tuttavia, la sua passione è sempre stata quella dei mercati finanziari e degli investimenti.

Nel 2019, Simone Aescher ha finalmente trasformato il suo hobby in una carriera e ha fondato il suo blog. Condivide le sue conoscenze approfondite su azioni, ETF, criptovalute e molto altro.

In qualità di trader attivo, Simone testa costantemente nuovi broker, robo advisor e app di trading. Con le sue recensioni oneste dei prodotti, aiuta i suoi lettori a separare il grano dalla pula.

Grazie alla sua formazione accademica, ai molti anni di Recensioni e alle competenze pratiche come investitore, Simone Aescher riunisce i requisiti ideali per analizzare e valutare con competenza i mercati finanziari.