Cosa sono le opzioni binarie? Definizione e spiegazione
Le opzioni binarie sono sempre più interessanti e sono diventate una delle speculazioni più popolari sul mercato finanziario, poiché possono essere negoziate online in tempo reale e con un ampio portafoglio. Le piattaforme online per le opzioni binarie offrono la possibilità di fare trading su cambi e materie prime, coppie di valute e azioni. Ogni trader può scegliere la strategia che preferisce e negoziare opzioni a breve termine o su un periodo di tempo più lungo. Le operazioni sulle piattaforme online sono possibili anche nei fine settimana, quando la borsa è chiusa, e offrono rendimenti particolarmente elevati.
Come funziona il trading di opzioni binarie?
Con Opzioni binarie è la generazione di rendimenti nel trading speculativo. Le più note sono le opzioni put e down, in cui il trader può speculare su un prezzo in discesa o in salita e ottenere rendimenti fino a 80% con il risultato giusto. Tuttavia, è anche possibile perdere l'intera puntata in caso di errore e ricevere solo un credito di 5% della puntata tramite la piattaforma. Per iniziare a fare trading, è necessario registrarsi su una piattaforma.
Poiché si tratta di una speculazione con denaro reale, il trader deve verificare la propria identità dimostrando di essere la persona registrata e di essere maggiorenne. Il trading online con le opzioni binarie è possibile a partire da soli 5 euro per operazione e molti fornitori offrono un conto demo gratuito che può essere utilizzato per operare senza denaro reale ma in tempo reale e per imparare la propria strategia.
Alcune piattaforme offrono un programma di bonus con cui il trader può raddoppiare il proprio budget o aumentarlo fino a una percentuale spiegata nelle condizioni di fatturato. Per ottenere l'accredito del bonus, è necessario un certo fatturato, che varia da fornitore a fornitore, rendendo il programma di bonus poco conveniente per i principianti o per i trader che desiderano effettuare piccole puntate. Anche se ogni operazione può essere conclusa con un solo clic, per operare con le opzioni binarie è necessaria una certa conoscenza e comprensione del mercato azionario.
Esistono diverse strategie a questo scopo, tra le quali il trend following è una delle opzioni più conosciute e popolari. La strategia trend following mostra in una rappresentazione grafica o percentuale su quale direzione di prezzo i professionisti esperti stanno scommettendo e quale tendenza prevedono per un trade. Naturalmente, il trend following non garantisce un rendimento, ma è il metodo di trading più sicuro per i principianti e gli speculatori inesperti.
Esiste anche la strategia della volatilità, particolarmente popolare quando i mercati subiscono forti oscillazioni. La strategia di copertura è meno popolare, ma è certamente un'opzione per il trading di opzioni binarie.
Rischio di profitto e perdita nel trading con le opzioni binarie
Le prospettive di rendimento sembrano allettanti e sono comprese tra il 60 e l'80% per il trading di put & down. La valutazione percentuale, che alcuni provider concedono addirittura per le sole opzioni put & down fino a 89%, è influenzata dalle fluttuazioni dei prezzi e dal rischio associato per il trader. Il rendimento più alto è possibile con le opzioni One Touch offerte durante il fine settimana. Qui i trader possono ricevere fino a 380% della loro puntata come rendimento e scommettere a partire da una puntata di 50 euro. Anche in questo caso, più alto è il rischio e meno probabile è il risultato, più alto è il rendimento.
Fare trading con le opzioni binarie può significare perdere l'intera posta in gioco, per questo motivo è necessario scegliere con cura la propria strategia e attribuire grande importanza a una gestione finanziaria professionale. In nessun caso è consigliabile puntare l'intero budget su un'unica opzione, aumentando così le possibilità di un rendimento elevato ma anche i rischi di una perdita completa. È meglio suddividere il budget e non puntare mai più di 5% su un'opzione binaria, in modo che anche una perdita non superi mai le 5%.
Simone Aescher è il fondatore e gestore del blog di successo sulle criptovalute aescher-ai.ch.
Dopo aver studiato economia aziendale alla Frankfurt School of Finance, ha maturato oltre 5 anni di Recensioni professionale nel settore finanziario. Tuttavia, la sua passione è sempre stata quella dei mercati finanziari e degli investimenti.
Nel 2019, Simone Aescher ha finalmente trasformato il suo hobby in una carriera e ha fondato il suo blog. Condivide le sue conoscenze approfondite su azioni, ETF, criptovalute e molto altro.
In qualità di trader attivo, Simone testa costantemente nuovi broker, robo advisor e app di trading. Con le sue recensioni oneste dei prodotti, aiuta i suoi lettori a separare il grano dalla pula.
Grazie alla sua formazione accademica, ai molti anni di Recensioni e alle competenze pratiche come investitore, Simone Aescher riunisce i requisiti ideali per analizzare e valutare con competenza i mercati finanziari.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!